IL LIBRO

di ANNALISA GIANFRANCESCHI


Il Caso 07-LA-1664

Un libro di narrativa contemporanea che abbraccia il tema delle gravidanze difficili e della possibilità far utilizzo di tecnologie innovative ma allo stesso tempo invasive.

PIÙ INFORMAZIONI

Conosci già Il Caso 07-LA-1664?

Acquista il libro proseguendo qui:

FAI UN ORDINE

Un libro di narrativa italiana moderna

Descrizione

Alexienne è nata prematura lungo le rive della Senna in una calda e splendente giornata di luglio del 1968. I suoi primi istanti di vita li passa dentro un'incubatrice, sospesa in un limbo che segnerà il suo destino e quello della sua famiglia. Javier ha allora quindici anni e come i suoi genitori ha già in mente ciò che farà da grande. Da tempo è appassionato di macchine artificiali e i suoi studi di medicina lo porteranno a riversare le sue energie verso lo sviluppo di uteri artificiali, capaci di accogliere e di portare avanti le vite in divenire di feti con problemi. La vita però rende le cose più complicate e spesso sofferte e i due protagonisti di questo romanzo intenso e drammatico saranno chiamati a compiere scelte coraggiose e controcorrente.


Una storia che abbraccia un tema molto sentito ai giorni nostri, quello delle gravidanze difficili e della possibilità da parte della scienza medica di affrontarle con l'utilizzo di tecnologie innovative e invasive. Non ultimo, il cuore del romanzo tocca l'argomento principe dell'intersessualità e dell'ambiguità dei genitali dei bambini, una questione poco dibattuta ma che tocca le corde dell'anima.


Dettagli del libro

Autore:

Annalisa Gianfranceschi

Editore:

Gruppo Albatros il Filo

Collana:

Nuove voci, Strade

Anno edizione:

2022

In commercio dal:

12 ottobre 2022

Pagine:

280 p., Brossura

EAN:

9788830664890

Il Caso 07-LA-1664

Una storia dai temi profondi, gravi e importanti, essenziali, che vi farà riflettere, da leggere tutta d’un fiato.

ACQUISTALO ORA
Share by: